TORTORICI (ME) - LA VERITÀ SUL FINANZIAMENTO DELLA S.P. 152 TORTORICI - CASTELL'UMBERTO
DATA NOTIZIA: 23/06/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
<<Il momento elettorale imminente e la necessità di propaganda elettorale non possono in alcun modo giustificare notizie e comunicazioni errate date alla popolazione provinciale e del comune tortoriciano>>.

Corre l’obbligo pertanto chiarire, a seguito dei documenti politici inviati ai media da parte di taluni rappresentanti politici del territorio messinese e del Comune di Tortorici, inerente gli eventuali meriti di esponenti provinciali del movimento “Grande Sud”, sulla realizzazione di interventi di messa in sicurezza sulla S.P. 152 di collegamento Tortorici-Potame-Castell’Umberto, la verità sull’impegno di coloro che realmente hanno reso possibile sia la previsione progettuale degli interventi, che soprattutto il loro finanziamento.

Di fatto, nel propagandistico documento degli esponenti del movimento “Grande Sud” si da notizia dei finanziamenti ottenuti, dando merito alla loro organizzazione partitica ed al loro rappresentante in Consiglio Provinciale Dino Galati del risultato, dimenticando però, che al momento della redazione dei progetti preliminari per gli interventi succitati, richiesti in verità con nota protocollo Prov.Reg. del 18/05/2010 dal sottoscritto su richiesta dei cittadini e dell’Assessore comunale di Tortorici  Enrico Talamo, ed al tempo delle mie diffide, l’ultima il 18 febbraio 2011, che ad ogni buon fine allego, lo stimato collega Rando non si era ancora insediato in Consiglio Provinciale, insediamento avvenuto solo il 6 aprile del 2011, quindi impossibilitato nell’esercitare qualsivoglia condizionamento istituzionale nell’ambito del piano degli interventi provinciale di messa in sicurezza previsti per il territorio messinese.

In ogni caso e ad onor del vero, grazie esclusivamente all’interazione tra le diverse Autorità provinciali e Regionali diffidate dal sottoscritto con nota protocollo Prov.Reg. del 18/02/2011, si è riusciti finalmente a trovare le giuste condizioni per sbloccare i fondi necessari per i parziali interventi di messa in sicurezza della S.P. 152 Tortorici-Potame-Castell’Umberto.

Pertanto il ringraziamento ai veri protagonisti che hanno consentito di poter finalmente bandire le gare per la realizzazione dei succitati interventi previsti dal Dipartimento Lavori Pubblici retto dall’ing. Bettino Sidoti per € 560.000,00, ovvero il dirigente generale della Protezione Civile della Regione Sicilia dott. Pietro Lo Monaco, il Presidente della Provincia Regionale di Messina on. Giovanni Ricevuto e Sua Eccellenza il Prefetto di Messina dott. Francesco Alecci, oltre che il personale ringraziamento ai cittadini di Tortorici e Castell’Umberto tutti, per la grande pazienza mostrata.

 

Il Consigliere Provinciale

                                                                                                           Roberto Cerreti

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"